Chi siamo

Il gruppo assicurativo Bipiemme Vita è un protagonista del panorama bancassicurativo italiano. Specializzato nel realizzare prodotti adatti al canale bancario, mette a disposizione le proprie soluzioni assicurative  a  due Direzioni Territoriali (perimetro di competenza comprendente circa 420 agenzie) di BANCO BPM.

Attuale pilastro del gruppo è BPMVITA, compagnia vita nata nel 1997 capace di gestire oltre 6 miliardi di Euro, controllante la nuova realtà Bipiemme Assicurazioni attiva sul fronte danni.

Il Gruppo è partecipato all’81% dal gruppo mutualista francese Covéa, una realtà di assoluto rilievo nel mercato d’oltralpe e per il restante 19% da BANCO BPM S.p.A., terzo gruppo bancario italiano.

Il gruppo francese Covéa è tra i leader di mercato nell’assicurazione danni in Francia, con oltre 11,5 milioni di clienti assicurati, oltre 2.600 punti vendita, 16,3 miliardi di premi raccolti, un imponente solvency ratio pari al 372%, oltre 800 milioni di risultato netto a fine 2017. Cifre importanti ottenute grazie al lavoro delle tre compagnie che confluiscono nel gruppo: MAAF, assicurazione generalista; MMA, compagnia multi specialista; GMF, assicurazione di riferimento per i dipendenti pubblici.

Il gruppo garantisce 10,7 milioni di veicoli assicurati e quasi 8 milioni di case, è leader assoluto nella tutela legale e nella RC generale e deciso protagonista nel ramo malattia. Covéa è una realtà costituita da 26.000 collaboratori, di cui circa 5.000 operativi fuori dai confini francesi, attiva anche nei rami vita che rappresentano il 30% della raccolta premi.

BANCO BPM S.p.A. costituisce il terzo gruppo bancario italiano, nato il 1° gennaio 2017 dalla fusione di Banco Popolare e BPM, ed è leader nelle regioni a maggiore intensità economica con 3,5 milioni di clienti, 500.000 imprese e 25.000 dipendenti.