La nostra mission

BPMVITA è una solida Compagnia, nata nel 1997, Capogruppo del Gruppo assicurativo BPMVITA (composto anche da BPMASSICURAZIONI), oggi partecipata all’81% dal gruppo mutualista francese Covéa, una realtà di assoluto rilievo nel mercato d’oltralpe e per il restante 19% da Banco BPM S.p.A., terzo gruppo bancario italiano, nato il 1° gennaio 2017 dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano.

La compagnia focalizza la propria attività nell’offerta di prodotti e servizi di qualità nell’ambito del risparmio, dell’investimento e della tutela della persona.

Continuando a dimostrarsi fra i protagonisti più attivi del mercato assicurativo italiano, BPMVITA si è distinta, per l’attenzione alla gestione finanziaria delle polizze a capitale e rendimento garantito e per la propensione all’innovazione di prodotto, rappresentata dallo straordinario successo commerciale delle polizze di tipo multiramo.

A partire dal 2005 BPMVITA si è sempre posizionata tra le prime 15 compagnie del mercato bancassicurativo vita italiano. La quota di mercato bancassicurativo italiano detenuto dalla Compagnia è pari, a fine 2019, a 1,61%.